Il tuo punto debole è l'OFFERTA

La struttura di prezzo delle tue offerte potrebbe farti perdere dei soldi. 💸💸💸💸

⚠️⚠️⚠️

Approfondiremo il tema delle offerte nella masterclass gratuita e riservata

"COME GENERARE VENDITE E CLIENTI COSTANTI"

Solo 50 posti disponibili!

Riserva il tuo posto!

LA DIAGNOSI

Probabilmente stai perdendo soldi nel modo in cui hai strutturato il prezzo delle tue offerte.

Non ogni offerta nella tua gamma di offerte sarà adatta per ogni cliente (almeno per ora).

Mi spiego meglio, se l’offerta è il tuo punto debole commerciale, probabilmente si verificherà una di queste due situazioni:

Scenario n. 1

Ogni offerta nella tua gamma di offerte ha un prezzo destinato a un solo livello di consumatore (ad esempio, principiante vs avanzato).

Il problema: stai perdendo l'opportunità di servire tutti gli altri nel tuo pubblico (e di essere pagata per farlo).

Scenario n. 2

Le tue offerte presentano variazioni di prezzo significative. (ad esempio, offri un servizio/1h ora call a €90 o un pacchetto 1:1 da €2.000).

Il problema: la tua gamma di offerte non sta guidando una salita naturale che funzioni all'interno della disponibilità finanziaria del tuo pubblico ad ogni fase del percorso di crescita.

In entrambi i casi, segmenti del tuo pubblico vengono trascurati, e stai perdendo l'opportunità di raccogliere quei soldi supportandoli.

SINTOMI RIVELATORI CHE INDICANO CHE POTRESTI AVERE BISOGNO UNA NUOVA STRUTTURA DI PREZZI

Freelance/servizi

I clienti non hanno una comprensione completa di tutto ciò che implica il tuo lavoro. Quindi, quando chiedono qualcosa di diverso o in più (in relazione al lavoro, ma al di fuori di ciò che avete concordato), ti senti imbarazzata a chiedere ulteriori soldi perché hanno già pagato una somma considerevole.

Hai avuto momenti di indecisione cercando di capire se dovresti divulgare pubblicamente i tuoi prezzi o meno ("dovrei pubblicare l'investimento per questo pacchetto sul mio sito web o...??").

Coach/Mentore

L'argomento su cui fai coaching è delicato, e sei preoccupata di adottare fin da subito un prezzo più elevato.

Pertanto, hai fissato prezzi simili per tutte le tue offerte (e inferiori rispetto ai tuoi concorrenti).

Potresti aver venduto molto in passato e alcuni dettagli sono sfuggiti. Questo ti ha reso restia al rischio, il che si traduce ora in esitazioni nella vendita, sotto tariffazione e tentativi di superare aspettative irrealistiche.

Piccola imprenditrice/Artigiana

Ci metti molto tempo e dedizione a realizzare le tue creazioni e/o a venderle e non riesci a far percepire il valore del tuo prodotto, quindi hai abbassato e livellato i prezzi dei tuoi prodotti.

Ti concentri su un prodotto solo e fai fatica a fa percepire il suo valore. A volte vendi anche in modo soddisfacente ma alla fine ti trovi ad avere sempre poco guadagno, quindi abbassi il prezzo.

COSA DICE IL TUO PUNTO DEBOLE SU DI TE?

 

Sei una leader orientata ai valori

LA SOLUZIONE

CREIAMO UNA STRUTTURA DI PREZZI A LIVELLI.

(INIZIA CON UN'OFFERTA)

Invece di sentirti obbligato/a a riprezzare ogni offerta nella tua gamma, iniziamo ottimizzando la fatturazione aggiungendo livelli segreti al menu della tua offerta più richiesta.

Piuttosto che limitare il tuo reddito a uno o due segmenti potenziali di clienti, offrire prezzi graduati ti consentirà di attingere e servire ogni livello del tuo pubblico (principianti, intermedi e avanzati).

Ecco uno sguardo su come dovrebbe apparire:

Livello 1: Base

Livello 2: Medio

Livello 3: Top

Avere una gamma di offerte con diversi punti di prezzo (entry, medio e top) aiuterà anche i potenziali clienti a distinguere il livello per ciascuna offerta e faciliterà il tuo pubblico nel prendere decisioni più semplici su quale offerta è la migliore per loro.

Ricorda 👉🏻 le persone pagheranno per ciò a cui danno valore.

ESEMPI

Freelance/servizi

1️⃣ Corso

2️⃣ Corso + partecipazione a 2 sessioni di domande e risposte in diretta

3️⃣ Corso + partecipazione a 2 sessioni di domande e risposte in diretta + comunità VIP

Coach/Mentore

1️⃣ Programma di gruppo

2️⃣ Programma di gruppo + sessione di strategia di 60 minuti

3️⃣ Programma di gruppo + sessione di strategia di 60 minuti + accesso privato a Telegram

Piccola imprenditrice/Artigiana

1️⃣ prodotto civetta

2️⃣ prodotto medio + consulenza personalizzata

3️⃣ prodotto alto + consulenza personalizzata + gruppo VIP

LA BUONA NOTIZIA?

 

Ci sono molte più opportunità di guadagno di quello che pensi, provenienti da un intero segmento (o due) del tuo pubblico che è ancora inesplorato!

Chi sono?

Ciao, sono Daniela Sabatini, business e marketing strategists con esperienza ultraventennale in Italia e all’estero in molteplici industrie dall'arte contemporanea, alla moda, start up, eventi etc.. ho vissuto quasi 9 anni in Irlanda dove ho cominciato a lavorare in proprio, sono appassionata di danza contemporanea e tutte le avanguardie artistiche.

Avendo fatto crescere la mia attività offline e online e dopo aver guidato centinaia di persone nel costruire, far crescere le proprie imprese posso dire con sicurezza di aver visto tutto.

 

Come freelance, piccoli imprenditori, la maggior parte di noi è così immersa nel proprio business che è semplicemente troppo vicina per individuare il problema principale che ci tiene bloccati. (Non sei solo/a, credimi.) Ma dove molti sbagliano è che, una volta identificato il problema, vanno in sovraccarico, cercando di fare tutto contemporaneamente anziché intraprendere azioni intenzionali e strategiche. Ma può essere difficile non solo determinare i passaggi giusti, ma anche capire come dare loro la giusta priorità.

Ecco perché ho creato una nuovissima masterclass gratuita che ti offre la roadmap comprovata per generare entrate costanti nella tua attività 👇🏻

 

MASTERCLASS GRATUITA:

Come ottenere entrate e clienti costanti 

📅 Lunedì 31 marzo 2025, ore 13.

I posti sono limitati! Ce ne sono solo 50

Riserva il tuo posto

Aggiungi l'evento in calendario 👇🏼

Add event to calendar

AppleGoogleOffice 365OutlookOutlook.comYahoo