Il tuo punto debole è la COMUNICAZIONE

Ti stai concentrando sui sintomi e non sulla causa 🤕

⚠️⚠️⚠️

Approfondiremo il tema della comunicazione efficace nella masterclass gratuita e riservata

"COME GENERARE VENDITE E CLIENTI COSTANTI"

Solo 50 posti disponibili!

Riserva il tuo posto!

LA DIAGNOSI

Non identificarti come colei che elimina la causa principale del problema potrebbe comportare un costo per i tuoi clienti.

Per convertire facilmente, la tua comunicazione dovrebbe affrontare la causa principale del problema del tuo cliente ideale e mostrare come QUESTA soluzione fornisce non solo un rimedio definitivo, ma anche benefici immediati.

Ecco un esempio:

La tua offerta ha un focus, ad esempio, la Redditività dell'Offerta.

Il tuo messaggio si rivolge alla radice del problema legato a questo focus: devi creare un front-end semplificato e un back-end redditizio, invece di fare TUTTO (come stai facendo attualmente).

COME FUNZIONA:

Se la tua comunicazione è un punto debole per la tua attività, è probabile che tu stia creando contenuti per parlare dei problemi del tuo pubblico, attirando così persone alla ricerca di tattiche risolutive rapide.

I clienti di alto livello hanno problemi di alto livello (piuttosto che problemi urgenti). E devono essere in grado di riconoscere la loro esperienza specifica nei tuoi contenuti per potersi identificare con le tue offerte.

SINTOMI RIVELATORI CHE POTRESTI AVERE BISOGNO DI ESSERE PIU’ SPECIFICO NELLA TUA COMUNICAZIONE

Freelance/servizi

Fai lunghe contrattazioni, le persone spariscono senza dare risposta e i potenziali clienti confrontano costantemente i tuoi prezzi con quelli degli altri.

I potenziali clienti ti scrivono per informazioni e poi ritornano circa ogni trimestre... ma non si convertono mai, nonostante abbiano mostrato interesse.

I clienti fanno una marea di cambiamenti che sono completamente diversi dalla direzione iniziale che ti hanno indicato.

Coach/Mentore

I clienti che stai attirando stanno esaurendo la tua energia e ti poni continuamente la domanda: "Sono io il problema?"

Il tuo whatsapp è sovraccarico e i confini con i clienti continuano a sgretolarsi.

Stai valutando l'ipotesi di mettere da parte il tuo pacchetto/programma di coaching.

Piccola imprenditrice/Artigiana

I potenziali clienti chiedono prezzi, informazioni e non finalizzano l’acquisto.

Ti scrivono in DM su instagram, ma non converti mai in vendita.

Fai tanti contenuti ma ci sono pochissime interazioni.

COSA DICE IL TUO PUNTO DEBOLE SU DI TE?

 

Sei umile e riflessiva

Non vuoi che la tua comunicazione sembri presuntuosa o incentrata sulla vendita, quindi la tua esperienza e autorevolezza non emergono nel tuo contenuto come dovrebbero.

LA SOLUZIONE

Vuoi scrivere copy o contenuti che parlino direttamente alla causa principale dei tuoi clienti di alto livello e che portino a vendite facili, indipendentemente dal prezzo dell'offerta?

Inizia a essere più specifico nella tua comunicazione. La specificità vende!

Per farlo, inizia a concentrarti su cose come i problemi, gli obiettivi e le esperienze esatte del tuo cliente ideale.

 

Consiglio pratico👇🏻 

Non sei sicuro di come appaiano esattamente quei problemi, obiettivi e esperienze? Chiedi direttamente al tuo pubblico!

Mostrare al tuo pubblico che li capisci davvero (anziché offrire solo una dichiarazione generica del tipo "lo capisco") costruisce fiducia, genera contatti rapidi e porta a conversioni facili.

Usa ganci specifici orientati ai massimi risultati che generano azioni nei potenziali clienti giusti.

ESEMPI

Freelance/servizi

(Web designer)

Principiante o orientato ai sintomi: Un sito web mal progettato può allontanare i potenziali clienti più velocemente di quanto tu possa pensare.

Orientato ai massimi risultati e alla causa principale: Immagina di ricevere costantemente complimenti e conversioni sul tuo nuovo sito web progettato professionalmente.

Coach/Mentore

(Nutrizionista)

Principiante o orientato ai sintomi: Se non riesci a perdere peso nonostante tutti i tuoi sforzi, questo è per te...

Orientato ai massimi risultati e alla causa principale: Apparire e sentirsi più attraente che mai (sì, anche in con un top corto!)

Piccola imprenditrice/Artigiana

(Abbigliamento bambini)

Principiante o orientato ai sintomi: Se non trovi nulla di carino e comodo per vestire i tuoi bambini, questo è per te..

Orientato ai massimi risultati e alla causa principale: I bambini felici sono quelli che vestono comodo (sì, anche senza rinunciare a essere carini!)

LA BUONA NOTIZIA?

 

I clienti di alto livello, alto spendenti che stai cercando esistono già e sono nel tuo pubblico!

DEVI SOLO MODIFICARE LA TUA COMUNICAZIONE PER PORTARLI A TE.

Chi sono?

Ciao, sono Daniela Sabatini, business e marketing strategists con esperienza ultraventennale in Italia e all’estero in molteplici industrie dall'arte contemporanea, alla moda, start up, eventi etc.. ho vissuto quasi 9 anni in Irlanda dove ho cominciato a lavorare in proprio, sono appassionata di danza contemporanea e tutte le avanguardie artistiche.

Avendo fatto crescere la mia attività offline e online e dopo aver guidato centinaia di persone nel costruire, far crescere le proprie imprese posso dire con sicurezza di aver visto tutto. 

Come freelance, piccoli imprenditori, la maggior parte di noi è così immersa nel proprio business che è semplicemente troppo vicina per individuare il problema principale che ci tiene bloccati. (Non sei solo/a, credimi.) Ma dove molti sbagliano è che, una volta identificato il problema, vanno in sovraccarico, cercando di fare tutto contemporaneamente anziché intraprendere azioni intenzionali e strategiche. Ma può essere difficile non solo determinare i passaggi giusti, ma anche capire come dare loro la giusta priorità.

 

Ecco perché ho creato una nuovissima masterclass gratuita che ti offre la roadmap comprovata per generare entrate costanti nella tua attività 👇🏻

 

MASTERCLASS GRATUITA

Come ottenere entrate e clienti costanti

📅 Lunedì 31 marzo, ore 13.

Solo 50 posti disponibili!

Riserva il tuo posto!

Aggiungi la masterclass al tuo calendario per non perdertela! 
👇🏼

Add event to calendar

AppleGoogleOffice 365OutlookOutlook.comYahoo